Hogwarts World

Reply
amore doloroso
* Lily Evans *
view post Posted on 28/3/2008, 12:56Quote

Utente cancellato

ATTENZIONE, QUI SI RIVELA, DEL TUTTO O IN PARTE LA TRAMA DI HARRY POTTER 7

Il primo topic che ho voluto aprire sulle coppie celebri è stato proprio questo...sulla coppia non andata a finire bene di Lily Evans e Severus Piton.
Il libro di Harry Potter 7 l'ho letto ormai ben tre volte...e ogni volta di più il rivelarsi dell'amore di Piton per Lily...un'amore nato nell'infanzia...e durato per sempre...un amore che ha condotto Severus a trovare la giusta strada, ad allearsi con Silente, pur di far sì che la morte di Lily non fosse avvenuta invano. Aveva supplicato Voldemort di non ucciderla...ma la crudeltà e al contempo al paura di Voldemort avevano scavalcato questo desiderio, questa supplica. Aveva fatto piazza pulita. E allora Severus si ripromette...insieme a Silente...di proteggere Harry, il figlio della donna tanto amata, nonostante gli ricordi l'arroganza e la presunzione del padre, James, che Severus ha sempre odiato...poichè rivale in amore...per Lily.

Ogni volta che rileggo il capitolo in cui si svela la vera entità di Piton, mi assale una tristezza immensa...non riesco a capire come la vita possa essere tanto ingiusta....perchè da una parte sono felice per James che si è sposato Lily, anche perchè poi è il padre di Harry...ma perchè Severus Piton debba aver sofferto così tanto...proprio non lo capisco...non sarebbe stato più giusto, in fondo, che fosse lui a sposarsi con Lily???
E qui cito - mi piace citare...come forse si sarà intuito! - alcune frasi di Piton, nel rivolgersi a Silente

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

""Quindi non ti importa se suo marito e suo figlio muiono? Possono morire, purchè tu ottenga ciò che desideri?""
Piton tacque, continuando a guardare Silente.
""Allora li nasconda tutti>> gracchiò infine. ""La metta...li metta al sicuro. La prego."".
""E tu che cosa mi darai in cambio, Severus?""
""In...in cambio?"" Piton guardò Silente a bocca a perta e Harry si aspettava che protestasse, ma dopo un lungo istante rispose: ""Qualunque cosa"".

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Piton era chino in avanti su una sedia e Silenbte, in piedi accanto a lui, lo guardava cupo. Dopo qualche istante Piton alzò il viso: rispetto all'uomo sulla collina spazzata dal vento sembrava aver vissuto cento anni di dolore.
""Credevo...che lei...l'avrebbe...protetta...""
""Lei e James hanno riposto la loro fiducia nella persona sbagliata"" osservò Silente. ""Più o meno come te, Severus. Non speravi che Lord Voldemort la risparmiasse?""
Piton respirava appena.
""Suo figlio è sopravvisuto"" aggiunse Silente.
Con uno scatto della testa, Piton parve voler scacciar via una mosca molesta.
""Suo figlio è vivo. Ha i suoi occhi, esattamente i suoi occhi. Ricordi la forma e il colore degli occhi di Lily Evans, non è vero?""
""NO!"" urlò Piton. ""Perduta...morta...""
""E' rimorso, Severus?""
""Vorrei...vorrei essere morto io...""
""E a che cosa sarebbe servito, e a chi?"" Ribattè Silente, gelido. ""Se amavi Lily Evans, se davvero l'amavi, allora la tua strada è tracciata"".
Piton sembrava guardarlo da dietro un velo di dolore e le parole di Silente impiegarono molto tempo a raggiungerlo.
""Cosa...cosa vuole dire?""
""Sai come e perchè è morta. Fa' che non sia morta invano. Aiutamia proteggere il figlio di Lily"".
""Non ha bisogno di protezione. Il Signore Oscuro se ne è andato...""
""...il Signore Oscuro tornerà e Harry Potter sarà in enorme pericolo...""
Dopo una lunga pausa, lentamente Piton riprese il controllo di sè e del proprio respiro. Alla fine parlò: ""Molto bene. Molto bene. Ma non lo dica...non lo dica mai a nessuno, Silente! Deve restare tra noi! Non posso sopportare...soprattutto il figlio di Potter...voglio la sua parola!""
""Vuoi la mia parola, Severus, che non rivelerò mai la parte migliore di te?"" Silente sospirò, guardando il volto feroce e addolorato di Piton. ""Se proprio insisti...""

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

""Ho fatto al spia per te, ho mentito per te, ho corso rischi mortali per te. Credevo che servisse a proteggere il figlio di Lily Potter. Adesso mi dici che l'hai allevato come una bestia da macello...""
""Ma è commovente, Severus"" osservò Silente, serio. ""Ti sei affezionato al ragazzo, dopotutto?
"" A lui?"" urlò Piton. ""Expecto Patronum!""
Dalla punta della sua bacchetta affiorò la cerva d'argento: atterrò sul pavimento dell'ufficio, fece un balzo e si tuffò fuori dalla finestra. Silente la guardò volar via e quando il suo bagliore argenteo svanì si rivolse a Piton, con gli occhi pieni di lacrime.
""Dopo tutto questo tempo?""
""Sempre"" rispose Piton.

0 replies since 28/3/2008, 12:56

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Image and video hosting by TinyPic

Skin created by Stef

Skin created by Stef