Hogwarts World

Reply
prima lezione, 31.03.08
* Lily Evans *
view post Posted on 31/3/2008, 21:59Quote

Utente cancellato

L'insegnante entrò in classe con qualche minuto di ritardo, appena chiuse la porta il silenzo calò nella stanza e il chiacchiericcio si interruppe.
-Buongiorno ragazzi - salutò l'insegnante con aria sognante
-oggi, come prima lezione cominceremo un percorso che ci accompagnerà per diverso tempo...scopriremo l'arte delc omprendere i sogni. - la classe la guarò meravigliata. - il sogno, infatti - proseguì la professoressa - è, come anche i babbani sanno, un fenomeno legato al sonno e in particolare alla fase REM del sonno, caratterizzato dalla percezione di immagini e suoni apparentemente reali. Scusate - aggiunse quasi sovrappensiero - gradirei se voi prendeste appunti, grazie! - e proseguì. Nelle nostre prossime lezioni vedremo come il sogno è interpretabili e ogni cosa è legata ad un messaggio ben preciso.
Cominciamo dall'attività pratica: vi vedo un po' sonnolenti oggi. Chi vuole raccontarmi il suo sogno di stanotte? - chiese alla classe improvivisamente attenta.

lulla_lulla
view post Posted on 31/3/2008, 22:05Quote

Utente cancellato

lulla alzò timidamente la mano. "ecco, prof.ssa, io questa notte ho sognato che facevo levitare un letto con lamano e lo portavo a spasso per un campo da calcio...pensa che sia molto grave?"

* Lily Evans *
view post Posted on 31/3/2008, 22:09Quote

Utente cancellato

assolutamente signorina - disse la prof. sorpresa - sognare di applicare la magia, quando si è appena entrati in una scuola di magia è più che normale. Ma non voglio rivoelarvi subito la teoria...secondo lei...quel sogno cosa voleva dire? - e poi aggiunse, ricordandosi le voci della prof. di difesa contro le arti oscure in merito alla ragazza - mi raccomando, si impegni.

lulla_lulla
view post Posted on 31/3/2008, 22:20Quote

Utente cancellato

" credo...credo...che significhi che in questo periodo sono molto stanca e...che mi piacerebbe avere il letto sempre con me...e posrtarmelo dietro spostandolo emplicemente con la mano..."

* Lily Evans *
view post Posted on 31/3/2008, 22:25Quote

Utente cancellato

...mm interpretazione non malvagia signorina.
Bene - riprese, come sopra, come cadendo dalle nuvole - mi piacerebbe continuare a parlare dei vostri sogni, ma la lezione è terminata. I compiti che vi assegno per la prossima volta sono estremamente facili e come tali pretendo che siano fatti con la massima accuratezza e responsaiblità entro domenica.

scrivi un sogno che hai fatto durante la settimana e scrivi le tue opinioni in merito al significato dle sogno e motivale (minimo 7 righe complessive)

ATTENZIONE ragazzi....vorrei ricordarvi che non è ben accetto linguaggio da chat (nn - pr -nnt - tt, ecc.) nei compiti per casa come nelle lezioni, grazie.

Salutò gli studenti con un semplice sorriso, ed uscì dalla clase, lasciandosi alle spalle i ragazzi che cominciavano a parlare della lezione.

4 replies since 31/3/2008, 21:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Image and video hosting by TinyPic

Skin created by Stef

Skin created by Stef